• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
saluzzo-plana
Presentazione dell'offerta formativa dell'Istituto di Istruzione Superiore "Saluzzo-Plana"
saluzzo-plana
L'Istituto Magistrale Statale ''Diodata Roero Saluzzo'' di Alessandria e' nato nel 1867 per opera del Comune che, avendo ricevuto il convento dal Vescovo, lo trasforma in convitto-collegio femminile.
saluzzo-plana
L'Istituto Plana. Risale al 1859, come effetto della legge Casati, l'istituzione in Alessandria di un Regio Liceo-Ginnasio a spese dello Stato.
saluzzo-plana
Progetti Giornalino scolastico, attivitŕ teatrale, corsi di lingua e tecnologie informatiche, percorsi di educazione ambientale, orientamento in uscita e in ingresso ......
saluzzo-plana
Le Strutture Il laboratorio di informatica, la biblioteca, il laboratorio musicale, l'auditorium, il laboratorio di fisica, la palestra, il laboratorio di scienze ....

Avviso

IBAN D'ISTITUTO   ( Scritto da Direttore Amministrativo - 29/11/2016 )

Si comunica che  per tutti  i pagamenti deve essere usato esclusivamente, se non diversamente indicato, il conto corrente bancario di cui si indica il seguente: IBAN IT 33 H 05584 10400 000000003793

Fermo restando la possibilitĂ  di effettuare il versamento presso il POS sito nei locali della sede centrale.

Scritto da Direttore Amministrativo on Venerdì, 04 Maggio 2018 06:10.

Codice disciplinare relativo al personale ATA, così come previsto dall’art. 13 del CCNL 2016/2018 del comparto “istruzione e ricerca” sottoscritto il 19 aprile 2018. 

Allegati:
Scarica questo file (CODICE DISCIPLINARE ATA.pdf)CODICE DISCIPLINARE ATA.pdf[ ]113 kB

Scritto da Vicario on Giovedì, 03 Maggio 2018 08:49.

Scritto da Vicario on Venerdì, 27 Aprile 2018 07:17.

Scritto da Vicario on Mercoledì, 25 Aprile 2018 16:16.

Le classi IIAL, IIBL e IICL, guidate dalle professoresse Manuela Giovanetti e Anna Maria Ronchi, si sono qualificate per le semifinali del Concorso COMIX GAMES, organizzato da Rep@Scuola, Salone Internazionale del Libro di Torino e Museo Egizio.

Riassumendo in rima romanzi contemporanei o classici come "I promessi sposi", "L'arte di essere fragili", "Il giovane Holden", "Io non ho paura", e numerosi altri, divertendosi con giochi di parole come logogrifi, pantogrammi, anagrammi, hanno portato la nostra Scuola sul podio, tra le migliori sei d'Italia.

Complimenti ragazzi!!!

 

 

 

Scritto da Vicario on Mercoledì, 25 Aprile 2018 15:25.

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito al Progetto “Olimpiadi di Matematica” insieme a numerose altre scuole della provincia: circa duemila alunni dei vari Istituti hanno partecipato alla gara distrettuale.

I seguenti nove alunni del Saluzzo-Plana sono stati ammessi alla fase provinciale misurandosi con piĂą di cento studenti provenienti dalle altre scuole: Bisoglio Debora V AC, Cazzulo Elena II AC, Cultrera Matteo IV AL, Gaglio Giorgio II BL, Gavio Carolina IV AC, Pesce Michela IAM, Scarsi Costanza II AC, Sgariboldi Alberto IV BC e Tiflea Arianna VBL.

Il 26 marzo, nell’Aula Magna dell'Università del Piemonte Orientale di Alessandria, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Due dei nostri nove studenti si sono classificati ai primi posti:

  • Bisoglio Debora ( classe VAC ) al 4° posto;

  • Pesce Michela ( classe IAM ) al 2° posto nella gara riservata agli studenti delle classi prime.

Sono stati comunque premiati tutti i partecipanti.

Complimenti!


Chi è online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visite agli articoli
503494